| |
 Nozomi, la signora di Nosgoth e moglie di Shanks
 Group: Dark AdminPosts: 4079 Location: il mondo di Morfeo Status:  | |
| Sailor Moon, la combattente che veste alla marinaretta (美少女戦士セーラームーン, Bishōjo Senshi Sērā Mūn?), letteralmente "la bella ragazza guerriera Sailor Moon", è il titolo di un manga creato da Naoko Takeuchi. Esportato in numerosi paesi esteri, l'anime tratto dal manga è diventato una fra le più note espressioni della cultura pop giapponese del mondo, nonché uno dei maggiori successi dell'animazione giapponese su scala planetaria lungo gli anni '90, presso il pubblico infantile, adolescenziale e di giovani adulti appassionati dell'animazione giapponese.
La serie prende il nome dalla divisa alla marinaretta indossata dalle guerriere delle serie, che non è altro che una rielaborazione della divisa scolastica femminile, obbligatoria in molte scuole giapponesi.FonteSailor Moon era il mio cartone preferito, ricordo che appena tornavo o dall'asilo o dalla scuola elemetare mi attaccavo alla Tv per vederlo, era ed è tutt'ora, per me stupendo. certo mediaset ha fatto i soliti tagli e "adattamenti" dialoghi (cosa che mi sembra ridicola quando mandano veline e gatte nere seminude che forse è peggio), il doppiaggio, per meglio dire, i doppiatori sono abbastanza buoi, anche se preferisco la versione vecchia alla versione nuova uscita per i dvd, dove i doppiatori erano diversi  , il doppiaggo giapponese è migliore, salvo alcuni personaggi dell'ultima serie soprattutto XD  |
| | |